CHI SIAMO

The Doctor Andrzej Bryl

Il Dottore.....
Andrzej Bryl, l'uomo, il mito, il leggendario proprietario e fondatore della European Security Academy, è purtroppo scomparso nel febbraio 2020. Noi lo onoreremo continuando a vivere secondo il suo motto:

"We fight for the pride, we die for the glory"

 "Combattiamo per l'orgoglio, moriamo per la gloria".


PH.D. - laureato in tre scuole superiori, tra cui l'Università Statale Lomonosov di Mosca dove ha conseguito il titolo di dottorato nel campo delle scienze umane. Da molti anni lavora presso la Scuola di educazione fisica dell'Università di Breslavia come docente.

MASTER - il primo istruttore polacco ad aver ottenuto il titolo di Master con la cintura nera presso l'Istituto Mondiale di Taekwon-Do in Canada. A consegnarglielo è stato il fondatore del Taekwondo, il Generale Choi Hong Hi.
Nel 1989, in Corea, gli è stato conferito il terzo Dan; è stato a lungo presidente della Federazione polacca di Taekwondo ITF, il primo arbitro polacco agli eventi internazionali di Taekwondo; è tuttora considerato il fondatore del Taekwondo polacco.

BAS - il creatore del primo sistema di combattimento ravvicinato della Polonia, denominato BAS, utilizzato dalle forze speciali militari e dalle unità antiterrorismo della polizia polacca - il sistema raccomandato dagli esperti militari per essere utilizzato in tempo di guerra.

EXPERT - esperto militare, collaudatore di armi con una grande conoscenza delle stesse, in particolare delle pistole; è stato consulente delle unità dell'esercito e della polizia polacca nel campo delle acquisizioni di armi, dei piani di addestramento e altro.

CSS/ESA - il fondatore del primo Centro di formazione professionale speciale (CSS) dell'Europa centrale e orientale, 1992.
Nel 2008 ha cambiato nome in European Security Academy.
Ha condotto corsi di formazione per oltre 5000 studenti in 68 Paesi.

CEO - proprietario del consorzio in rapido sviluppo DELTA SECURITY GROUP.


Global Operations
ESA Italia

Ivan Franco è direttore dei corsi del gruppo ESA Italia.
Direttore dei programmi di difesa personale e della formazione, vanta una esperienza militare con unità di combattimento.
Istruttore certificato per la formazione italiana e internazionale sulla difesa personale e sulle armi. 
Ivan è un esperto nell'autodifesa e nell' addestramento con le armi da fuoco, combinate ed integrate alla difesa personale, avendo addestrato personale in tutta Europa, tra cui civili, personale delle forze dell'ordine e personale di protezione ravvicinata (CPO). 
Con piu' di 17 anni di esperienza nel settore del Krav Maga e della sicurezza privata e dal 2015 organizza programmi di Krav Maga Tactical Training presso l'European Security Academy in Polonia.
Da dicembre 2023 assume la carica di Direttore della ESA Italia affidatagli dal Managing Director Bartosz Bryl.


LA STRUTTURA

Il più grande impianto tattico privato d'Europa

Circondato da 150 ettari di foresta e laghi.
Qui ci si allena indisturbati e in un ambiente unico.

Il Palazzo

qui si trovano la reception, le camere d'albergo, gli uffici, la cucina, la sala da pranzo, le aule, la sala ricreativa, la palestra e la sauna. In questa area si trova anche l'accesso con altre camere d'albergo, il negozio ESA, il parcheggio, ecc. La parte vecchia dell'ESA è anche adiacente, con ulteriori camere, aule e aree di formazione. 
Capacità totale per 150 studenti.

Villaggio Tattico

Little Mogadishu è il nome del villaggio tattico con 20 edifici, tra cui torre tattica, diversi edifici, magazzini e toilette. Qui è possibile esercitarsi con armi settate in modalita' FX, e con tutti i tipi di veicoli in dotazionei. 
In loco vi e' presente la nuova SHOOT HOUSE di 1600 mq, struttura all' avanguardia nel settore del CQB (Close Quarters Battle).Inoltre per le esercitazioni di evacuazione vi e' presente un elicottero installato permanentemente.


Poligoni e pista per corsi di guida sicura

Poligoni da 15, 25, 40, 70 e 300 metri.
Tre direzioni di tiro.Aule, sala medica, servizi igienici, sala diurna,
sala attrezzi e area per la pulizia ed il rassettocura delle armi.

Hangat e Tactical Locker

L'hangar il luogo dove ospita anche il nostro container di sicurezza (Tactical Locker). L'ESA si addestra su diversi metodi di ingresso negli edifici, tr cui quello fisico, idraulico, a scoppio, con fucile. 
Una parte dell'hangar è destinato per l'addestramento fisico e per il combattimento a mani nude H2H, in dotazione ci sono tutti i tipi di protezioni, materiali e attrezzature per il combattimento corpo a corpo, fitness e Cross Fit, Beaverfit, kettlebells e mits.

Per saperne di piu' sulla nostra struttura